L'azienda in numeri

Chi siamo

La Ditta è stata fondata nel 1981 a Cerea e si iscrive alla Camera di Commercio di Verona come impresa individuale operante nel settore dei servizi per la realizzazione ed installazione di impianti elettrici.
Nel 2004 si costituisce l'attuale ELETTROIMPIANTI PASSARIN SRL, impresa che opera in ambito privato e pubblico nell' installazione di impianti elettrici, elettronici, di sicurezza (antintrusione, controllo accessi, antincendio, ecc.), trasmissione dati ed installazione di impianti fotovoltaici sia in ambito civile sia in ambito industriale.

Offre inoltre servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e il servizio di pronto intervento per la riparazione ed il ripristino della funzionalità degli impianti.

L'azienda è ad oggi in possesso di Certificazione per la gestione della qualità ISO 9001:2008 , Certificazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici SOA categoria OS30 classe III° , Certificazione per la gestione della salute e della sicurezza sul lavoro OHSAS 18001:2007 , Certificazione per l'installazione e manutenzione impianti di condizionamento FGAS. Tutti gli attestati sono visibili nella sezione "Certificazioni".

Elettroimpianti Passarin Srl promuove la cultura della Qualità, poiché crede che la qualità delle realizzazioni dell'Impresa sia raggiungibile solo grazie all'impegno di tutti coloro che vi operano, in modo da ottenere un miglioramento della propria organizzazione atta a garantire il miglior risultato nel rispetto delle esigenze del committente, offrendo le migliori soluzioni tecnologiche volte alla soddisfazione del cliente.
Inoltre considera la promozione della Salute e della Sicurezza sul lavoro come parte essenziale dei propri compiti; è altresì consapevole che il successo dell'Impresa è strettamente connesso al raggiungimento ed al continuo miglioramento di un elevato standard nel campo della salvaguardia dell'Ambiente e della Salute della comunità dove si trova ad operare.

Inoltre è stato adottato un Codice Etico, il quale dichiara che la Società si impegna a rispettare le leggi in vigore in Italia e in ciascun Paese nel quale opera, nello svolgimento di tutte le proprie attività, con un insieme di principi fondamentali per il regolare funzionamento e l'affidabilità della gestione.

Elettroimpianti Passarin ha adottato il "Modello di organizzazione, gestione e controllo", secondo il D. Lgs. 231/01, applicato come previsto dal D.M. 13/02/2014 per la sicurezza nelle piccole e medie imprese (MOG).

Aree territoriali

I servizi forniti si rivolgono prevalentemente a privati ed aziende pubbliche e private, dislocati nelle fascia del Nord Est in particolare Verona, Mantova, Vicenza, Rovigo, Padova, Ferrara, Brescia, Bologna, Trento.
Le prospettive di sviluppo sono concentrate nel radicamento ulteriore in queste zone, proponendo un servizio completo e mettendo a disposizione della clientela l’esperienza acquisita negli anni.

Attrezzature

L’azienda è dotata di varie attrezzature da utilizzare per l’esecuzione delle lavorazioni nei cantieri.

- 7 autocarri furgonati attrezzati ad officina mobile
- 3 piattaforme semoventi aeree proprie da 6 a 10 Mt
- cestello autocarrato fino a 20 Mt di altezza
- argano tiracavi
- autocarro da 120 Q.li con gru da 20 Q.li

Ogni operaio ha inoltre in dotazione una borsa contenente tutti gli attrezzi necessari per realizzare gli impianti a regola d’arte, e tutti i dispositivi di protezione individuali richiesti per Legge.

Il nostro organico

Presso l'azienda sono presenti 7 squadre formate per la gestione delle emergenze in possesso di relativo attestato per interventi di primo soccorso e prevenzione incendi.
Il personale tecnico dell'azienda può fregiarsi della presenza di figure PES e PAV secondo norma CEI 11-27.
All'interno dell'azienda è presente un sistema di formazione continua del personale meglio specificato nel manuale della qualità certificato da DNV.
L'organico della ditta è costituito oltre che dal titolare, il sig. Passarin Arnaldo, che si occupa della direzione, da 17 addetti con le seguenti mansioni: 2 tecnici responsabili di cantiere, 12 operai, 1 apprendista operaio, 3 impiegate.

Servizi

L'attività aziendale consiste nella fornitura e installazione di impianti elettrici in proprio o in subappalto, oltre che alla posa di materiali propri o forniti dall'appaltatore.

Questi sono solo alcuni tipi di impianti che la nostra azienda realizza:
  • impianti di rifasamento
  • impianti di automazione industriale
  • impianti antifurto
  • impianti antincendio (parte elettrica ed elettronica)
  • impianti di illuminazione pubblica
  • automazione cancelli
  • impianti di videocitofonia
  • impianti di video sorveglianza e controllo degli accessi
  • reti internet di trasmissione dati
  • impianti "casa connessa"
  • costruzione e installazione quadri BT
  • cabine elettriche BT/MT
  • centrali termiche
  • impianti fotovoltaici
  • controllo degli impianti a risparmio energetico
  • cablaggi strutturati
  • adeguamento impianti elettrici esistenti